Regolamento ENDUchallenge 2019

1. SPIRITO DEL CHALLENGE

ENDUchallenge promuove e premia la prestazione sportiva intesa come perseveranza e resistenza, indipendentemente dal piazzamento in classifica

2. PARTECIPAZIONE

La partecipazione è riservata a tutte le persone che risultano registrate a ENDU (www.endu.net) e sono presenti nelle classifiche o nelle liste d’arrivo degli eventi validi.

3. CLASSIFICHE ENDUchallenge

Ai fini della classifica di ENDUchallenge, sono validi gli eventi che soddisfano a queste condizioni:

  • è possibile effettuare l’iscrizione online su ENDU;
  • la classifica o lista d’arrivo è pubblicata su ENDU da una delle società di cronometraggio partner di ENDU oppure i km percorsi sono validati tramite il servizio Smartrack (smartrack.it) o altro servizio riconosciuto da ENDU.

Il calendario degli eventi validi è accessibile dal sito enduchallenge.net. Il calendario degli eventi futuri è puramente indicativo. La lista degli eventi effettivamente validi è quella desumibile dalle classifiche. Per ragioni tecniche possono essere eliminati dal calcolo della classifica determinati eventi o percorsi a insindacabile giudizio di ENDU.

La classifica è basata sulla somma dei km percorsi da ciascun atleta che ha portato regolarmente a termine uno dei percorsi cronometrati e/o tracciati degli eventi validi.

Nella classifica annuale sono sommati tutti i risultati a partire dal 1 gennaio di tutti gli atleti che risultano registrati a ENDU entro il 30 settembre dello stesso anno. Eventuali classifiche parziali sono elaborate in base alla situazione al momento dell’elaborazione.

La classifica annuale è calcolata separatamente per le seguenti discipline:

  • ciclismo su strada
  • mountain bike
  • corsa su strada
  • trail running
  • triathlon

Le classifiche sono stilate e aggiornate settimanalmente in base ai dati pubblicati su ENDU. In caso di parità vengono considerati nell’ordine:

  • il numero di eventi
  • il percorso più lungo

Le classifiche sono consultabili su enduchallenge.net

Ai fini del calcolo si ritengono valide le distanze ufficiali dei singoli percorsi.

5. PREMI

Sono premiati, mensilmente i primi classificati di ogni disciplina in base alla classifica e al sesso. Con esclusione degli atleti premiati nei mesi precedenti.

Il 31/12/2019 saranno premiti i primi 5 classificati di ogni disciplina divisi per sesso.

Le premiazioni partiranno dal mese di Giugno 2019.

Nel corso dell’anno potranno essere istituite anche “sfide” e “premiazioni speciali” o “parziali” con criteri e parametri di calcolo decisi caso per caso.

6. MODIFICHE AL REGOLAMENTO

Il regolamento potrà subire modifiche nel corso dell’anno. Il regolamento vigente è quello pubblicato sul sito enduchallenge.net.

7. CONTROVERSIE

Ogni eventuale controversia sarà regolata proprio insindacabile giudizio dallo staff di ENDU in base al regolamento e allo spirito sportivo alla base dell’iniziativa.

8. SEGNALAZIONI E CHIARIMENTI

Verranno accettate segnalazioni di mancanza dei Km di un evento solo entro 15 giorni dallo svolgimento dell’evento stesso, dopo tale termine non potranno essere richieste modifiche/integrazioni.

Per segnalare eventuali problemi e richieste di chiarimenti scrivere a support@endu.freshdesk.com.